Attività di cava
Estrazione materiali e gestione di cava.
Le attività di consolidamento degli argini, piuttosto che la costruzione di strade o altre infrastrutture, richiedono una disponibilità accentuata di materiale di riempimento. Per questo, l'azienda svolge anche una importante attività estrattiva e di gestione di cava.
I materiali lapidei da costruzione estratti sono quelli più idonei alla creazione di massicciate stradali e di riempimenti in genere, anche per consolidamenti edili e di aree industriali. Si tratta in particolare di rocce di diversa dimensione, forma e colore in base alla attività finale di destinazione, materie prime che sono fondamentali per la realizzazione delle opere.
Granelli utilizza tecnologie estrattive all’avanguardia e adotta metodi pensati per il massimo rispetto del territorio, della salute e della sicurezza dei propri lavoratori. Ogni attività è attentamente controllata per garantire la conformità ai parametri stabiliti dalla legge, anche in termini di emissioni di polveri e rumori. L'azienda pianifica e studia ogni aspetto delle operazioni di cava per preservare gli equilibri idrogeologici e paesaggistici, minimizzando l’impatto ambientale e proteggendo l’ecosistema circostante.